martedì 19 aprile 2016

Cane salva bambino diabetico



Il cane Jedi, un cane “medical detector” ha salvato la vita al suo piccolo “proprietario” malato di diabete. Questa bellissima storia di amicizia e fedeltà sta commuovendo il mondo intero.

Jedi è il cane labrador - DAD Diabetic Alert Dog – addestrato fin da cucciolo a monitorare i livelli di zucchero nel sangue delle persone, ed è lui che ha salvato la vita al suo piccolo umano Luke, 7 anni, malato di diabete.

Il labrador ha riconosciuto, semplicemente annusando il respiro del bambino, che il valore dello zucchero nel sangue stava improvvisamente calando, rischiando il coma diabetico, e si è precipitato ad allertare i genitori del piccolo.

La mamma e il papà del piccolo malato hanno affermato, senza ombra di dubbio, che il loro bambino è vivo grazie al suo amato cane. Dall’ultimo controllo fatto solo un’ora prima, mediante una macchinetta elettronica che misura i valori dello zucchero, tutto era sotto controllo e nulla lasciava presagire che il bambino avrebbe potuto avere una crisi diabetica.

Infatti, il piccolo Luke era stato messo a letto dai genitori, sereni della misurazione appena fatta, ed era stato lasciato nella sua cameretta in compagnia del suo fedele labrador.


Grazie al suo fiuto portentoso, il cane ha subito percepito, con precisione assoluta, che qualcosa non stesse andando per il verso giusto e ha subito allertato i familiari. Grazie all’intervento del suo amato labrador, il bambino è salvo e sta bene, e la sua storia, raccontata dai genitori su Facebook, sta facendo il giro del mondo.

La dedizione e la fedeltà di Jedi sta commuovendo tutti, e ci ricorda – ancora una volta – quanto possa essere preziosa per i bambini l’amicizia di un cane.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento