mercoledì 25 maggio 2016

CANADA: A PASSEGGIO CON 42 CANI SAN BERNARDO/VIDEO



Uscire di casa ed andare a farsi una camminata è un’abitudine che accomuna tutti coloro che hanno un cane: guinzaglio, sacchetto e paletta, e via a sgranchirsi le gambe e le zampe!

Questo vale se si ha uno o due cani, ma secondo quanto riporta Eticamente, c’è un allevatore canadese,Tikki Smith, ha ben 42 teneri, dolci e amorevoli San Bernardo da portare a passeggio!
Certamente cani bellissimi, senza ombra di dubbio, ma molto molto impegnativi.

A chi passeggia nei boschi di Lasqueti Island in Canada può capitare di assistere dal vivo all’insolito spettacolo che vede protagonisti un bimbetto di pochi anni, suo papà e una mandria di vitelli pelosi, alti alla spalla fino a 80 cm e del peso di 100 kg!

C’e stato un periodo in cui questa razza di cani era “usata” dall’uomo per ricercare le persone rimaste sotto la neve, in origine e si parla del 1600 erano allevati dai monaci svizzeri, ma era conosciuto come mastino alpino e grazie alla grossa mole, aiutava i monaci a trasportare formaggi e altri viveri con un carretto, ma faceva anche la guardia contro i briganti, che a quell’epoca si aggiravano in quelle zone.
La denominazione cane di San Bernardo, dal santo di Aosta, venne usata per la prima volta nel 1862, in occasione di un’esposizione cinofila presso Birmingham, e si iniziò ad usare universalmente verso il 1880. La stesura del primo standard di razza risale al 1887.

Se volete gustarvi anche voi questa incredibile passeggiata nei boschi



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento