sabato 4 giugno 2016

A nove anni raccoglie fondi per i cani abbandonati al posto dei regali di compleanno


Ethan ha deciso di disegnare magliette da vendere sul web: ha già raccolto oltre 5mila dollari e salvato venti PELOSETTI dall’eutanasia
Quando la madre Lisa Katz ha chiesto a suo figlio che cosa avrebbe voluto per il suo compleanno, la risposta del piccolo Ethan è stata davvero straordinaria per un bambino che si stava apprestando a spegnere nove candeline: nessun regalo, ma disegnare magliette da vendere per raccogliere fondi a favore degli animali abbandonati e salvarli dalle strutture dove praticano l’eutanasia.



Desiderio esaudito a tutti gli effetti: grazie alla sua idea Ethan è riuscito, entro la data del suo compleanno a raccogliere 2640,39 dollari, denaro che ha permesso di salvare dieci cani.



“Ethan è un amante appassionato dei cani, lo è sempre stato”, ha detto la madre Lisa, soprattutto da quando la sua famiglia, che abita a Stevensville (Maryland, Usa), ha deciso di adottare due cani: un golden retriever di nome Fly e una mini golden retriever di nome Brooklyn (soprannominata Lady), che è stata presa in affido da cucciolo dal Foster City Dogs Rescue, un’organizzazione no-profit che salva i cani da rifugi sovraffollati o che praticano l’eutanasia e cerca per loro una famiglia.



La famiglia si è innamorata di “Brookie” mentre era con loro in affido e dopo pochi mesi ha deciso di adottarla.

Ed è proprio l’ultimo arrivato in famiglia a dare l’idea al piccolo Ethan: «L’ho fatto per i miei due cani, per il rifugio - spiega in un video il bambino - e perché amo i cani e volevo salvarne uno o due». Grazie al sito Booster, il bambino ha creato delle magliette messe poi in vendita online a 20 dollari ciascuna. All’inizio pensava di venderne circa 75, ma poi l’iniziativa ha avuto successo e ha raggiunto quota 345: a un mese di distanza l’importo raccolto ha già raggiunto l’importo di oltre mila 6350 dollari salvando così la vita a oltre 30 cani. Ora Ethan ha alzato il suo obiettivo a 500 t-shirt e, secondo quanto riportato dal sito, ha ancora 26 giorni per riuscirci. 






Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento