lunedì 4 luglio 2016

Cane paraplegico e abbandonato su una spiaggia, ora Leo è rinato in Canada


Megan Penman, una modella in vacanza in Thailandia, l’aveva trovato abbandonato a se stesso su una spiaggia locale. Leo era denutrito, si trascinava sulla sabbia perché paraplegico. «Non sarebbe sopravvissuto più di un mese» aveva scritto la ragazza sul suo profilo Facebook. E di fronte a quegli occhi così profondi che chiedevano aiuto, non ha potuto girarsi dall’altra parte così come hanno fatto probabilmente altri turisti e persone del posto.



Le prime visite avevano confermato la gravità delle sue condizioni: spina dorsale spezzata, Leo non avrebbe mai potuto camminare. Ma per Megan questo non era fondamentale. Lei voleva portarselo in Canada. Grazie all’aiuto di amici e persone che hanno letto la storia sul web, la modella è riuscita a far curare Leo per tre mesi in una clinica locale. Poi il lungo viaggio verso il Paese nord-americano.

La nuova vita l’ha cambiato completamente: nei suoi occhi non c’è più la tristezza di un essere dimenticato da tutti, la sua testa è bella alta di chi non deve implorare per un gesto di affetto. Megan Penman pubblica continuamente le foto della nuova vita di Leo sul suo profilo Facebook: Leo ora a ripreso peso, il suo pelo è curato e pulito, può correre grazie a uno speciale carrettino e giocare con la neve che in Canada abbonda. Non ha freddo perché ha un bel cappottino, e quando deve strisciare lo fa su un bel tappeto o un morbido piumone. Non c’è nulla di più bello del raccontare una storia a lieto fine, quella di Leo.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento