domenica 3 luglio 2016

Cane rimasto incastrato in un tubo, impiegano 40 minuti per salvarlo/VIDEO



In Thailandia delicata operazione per liberare un cucciolo
Gli spuntava solo la testolina bianca. Tutto il resto del suo piccolo corpo era nascosto da un grosso tubo di acciaio. L’hanno trovato così, in una strada della Thailandia, attirati dai suoi versi disperati. Non si sa se sia rimasto vittima della sua curiosità o della crudeltà di qualche ragazzino. Fatto sta che un’anima buona l’ha visto e ha chiamato i volontari di un’organizzazione per i diritti degli animali. 




Liberarlo è stata una vera e propria impresa, soprattutto per cercare di non fargli del male. Gli uomini hanno dovuto usare una pinza elettrica per cercare di allargare il buco da cui è entrato. Hanno cercato poi di spingergli la testolina indietro, ma nulla: il buco sembrava troppo stretto. Così hanno usato la “vecchia maniera”: hanno insaponato la testolina dello sfortunato cagnolino, sperando che questo potesse agevolarlo nella fuga.



Dopo 40 minuti di tentativi e delicate manovre e carezze, finalmente il cane è uscito dalla sua trappola. Ancora un po’ intontito, il cucciolo si è dato una scrollata mentre uno dei volontari gli versava addosso un po’ d’acqua per dargli una ripulita. Le capacità e delicatezza dei volontari è stata premiata da un bell’applauso da parte delle decine di persone che nel frattempo si erano radunate attorno a quanto stava capitando. 



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento