venerdì 8 luglio 2016

Daphne Sheldrick ha dedicato la sua vita a salvare ‎elefanti‬ orfani in ‎Kenya‬../GUARDA



Daphne Sheldrick ha dedicato la sua vita a salvare elefanti orfani in Kenya. Appena diventano abbastanza grandi, li porta in aree protette dove creano gruppi e relazioni sociali.
Quando Daphne va a trovarli, gli elefanti le si avvicinano per abbracciarla.




Il coinvolgimento di Daphne Sheldrick con la fauna selvatica ha attraversato tutta la vita. Nato in Kenya il 4 giugno 1934, è cresciuta tra gli animali, sia selvatici e domestici. Ha studiato presso Nakuru Scuola Elementare poi Kenya High School dove si iscrisse nel 1950 con lode e la possibilità di una borsa di studio per l'ammissione all'università e la Scuola di Cambridge Leaving Certificate, raggiungendo la posizione di 8 ° nella Colonia. Invece Daphne ha optato per il matrimonio.

La chiave del successo di Daphne è stata la sua lunga esperienza di vita con creature selvatiche, una conoscenza approfondita della psicologia animale, le caratteristiche comportamentali di specie diverse, e, naturalmente, componente più essenziale, una sincera e profonda empatia.

Attraverso un'autobiografia, quattro libri, numerosi articoli, conferenze e apparizioni televisive, Daphne ha promosso conservazione della fauna selvatica in tutto il mondo. Il documentario della BBC "Elephant Diaries" che raffigurano il suo lavoro con gli elefanti orfani, ha ricevuto consensi in tutto il mondo, così come il film in 3D IMAX 'Born to be Wild', con gli elefanti orfani del Trust e gli oranghi della Birmania.
Onori e Riconoscimenti

Per il suo lavoro in questo campo Daphne Sheldrick è stato decorato dalla regina nel 1989 con un MBE A seguito di questo è stata elevata a elite Global 500 Rotolo dell'UNEP d'Onore nel 1992, ed è stato insignito di una laurea honoris causa in Medicina Veterinaria e Chirurgia da Glasgow University nel giugno 2000 .

Nel dicembre 2001 il suo lavoro è stato ulteriormente onorato dal Governo del Kenya, che ha presentato Daphne con Moran del Burning Spear (MBS), seguito da un prestigioso riconoscimento nel 2002 dalla BBC del loro premio Lifetime Achievement. Nel numero di novembre 2005 della Smithsonian Magazine, Daphne è stato poi nominato come uno dei 35 persone nel mondo che hanno fatto la differenza in termini di allevamento e di conservazione della fauna selvatica.

Nel nuovo anno il 2006 Elenco Honours, la regina Elisabetta II ha nominato il dott Daphne Sheldrick a Dame comandante della Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico, il primo Cavalierato a ricevere in Kenya da quando il paese ha ricevuto l'indipendenza nel 1963.












Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento