lunedì 4 luglio 2016

Questa è la storia di Dominic, pitbull che sta usando il suo dono per aiutare gli animali malati al rifugio che lo ha salvato.


Dominic pitbull di solo 18 settimane di vita, è stato salvato con una cucciolata di altri cuccioli quando la polizia ha fatto irruzione in una casa di Denver, secondo il Greeley Tribune. A causa del divieto di possedere pitbull a Denver,la cucciolata all'epoca di sette settimane è stata inviata alla Clinica Veterinaria comunitaria Denkai, a Greeley, Colorado, che salva animali domestici e da allevamento.


La Vet Tech Stephany Haswell ha convenuto di promuovere Dominic e fu presto conquistata dalla sua dolce natura.

Dominic era adorabile, con un manto grigio, il colore delle nuvole temporalesche e piovose ed occhi azzurri, era solo un cucciolo, quindi il personale gli ha dato un po’ di margine di manovra. Ma avevano bisogno di dargli qualcosa da fare.

Hanno trovato la loro risposta guardando Dominic coccolare un cane appena uscito da un intervento chirurgico. Dominic ha ora uno dei lavori più importanti nella clinica Eaton.


C’è voluto tempo per trovare una famiglia che poteva adottare i cuccioli di pitbull. Molti soccorritori di animali sostengono che i pitbull sono un problema a causa dei loro proprietari, non della razza, questo è certo, tante delle persone che hanno chiamato per informarsi sui cuccioli di pitbull avrebbero rifiutato visite a domicilio o riagganciavano quando Haswell chiedeva una verifica di fondo.

Con il tempo Haswell aveva setacciato la “marmaglia” in cerca di adottanti, il suo vicino di casa aveva adottato uno dei cuccioli, e la sua famiglia si era innamorata di Dominic.

Normalmente i suoi cani evitavano di socializzare facilmente, ma Dominic si era adattato subito.

Haswell portava Dominic al lavoro, «Non si può metterlo in un kennel,” Haswell ha detto, “perché urla come una bambina”.


Poi, una mattina, hanno portato un cane appena fuori della chirurgia sul grande cuscino rosso di Dominic appena fuori dalla sala operatoria.

Dominic subito si avvicinò a coccolarlo. Quella era solo la sua natura. Era un coccolone con tutti, dai bambini di Haswell, ai cani, ad Haswell stessa, la notte le dormiva sulla testa.

Haswell, però, era rimasta un po ‘scettica. Dominic fa le coccole al nuovo cane perché è infreddolito, pensò.

Cambiò idea dopo qualche giorno, quando Dominic si trovava nel bel mezzo di un mucchio di cani di chirurgia e appoggiò la testa sui loro corpi quando piangevano.

Il cane che piangeva di piu’ aveva diritto a più tempo di coccole da Dominic.

E si ricordò il modo in cui Dominic appoggiò la testa sul collo quando aveva un gran mal di testa.

Dominic ha anche coccolato alcuni gatti dopo un intervento chirurgico, anche se non erano ricettivi come i cani.

Cosa si può volere di più? Ha reso le cose più facili con tutti i pazienti. I cani che escono da un intervento chirurgico potrebbero essere aggressivi a causa delle lesioni e i morsi erano un po’ troppo comuni.

Ma da quando Dominic si trovava con loro, si svegliavano calmi, riposati e felici.


Dominic ora sembra capire il suo lavoro. Quando un cane è in sala operatoria, attende ai piedi della porta fino a quando i veterinari della clinica portano il cane fuori dalla chirurgia e lo mettono sul cuscino di Dominic, e lui va subito sopra a riposare con lui.

Dominic piange se un altro cane sta piangendo nella clinica e si irrita quando Haswell strofina il corpo di un cane nel tentativo di svegliarlo, come se volesse dire, “Hey, faccio io.”

“Non ho mai, mai visto niente del genere”, ha detto Floss Blackburn, che ne ha viste un sacco come fondatore di Denkai. “Ha un cuore così dolce.”
Dominic ha effettivamente un lavoro oggi, è al il Denkai Recovery Specialist.


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento