sabato 2 luglio 2016

Usa, cane salva la vita al gattino: ora cercano casa insieme.


'Girl', ragazza. Al centro di recupero per animali selvatici, l'Anderson County P.A.W.S., nel South Carolina, che si occupa di accogliere e curare animali feriti o infortunati, hanno scelto questo nome per il gattino di poco più di un mese e il cane di 5 anni che hanno sorpreso e commosso i volontari dell'associazione americana. ''Ho ricevuto la telefonata di soccorso per un cagnolino abbandonato - racconta Michelle Smith - ma quando sono arrivata sul posto e mi sono avvicinata al piccolo animale ho visto che, nascosto sotto il suo corpo, c'era questo gatto piccolissimo che il cane stava proteggendo. Ho portato entrambi al nostro centro. Sono inseparabili e lei, il cane, si prende cura di questo felino come una mamma: dormono sullo stesso cuscino e si coccolano a vicenda''. Per i volontari dell'Anderson center sarebbe impossibile pensare a una loro separazione: ''Mi piacerebbe che qualcuno adottasse le due 'girl' insieme, concedendo a questi due animali di vivere sotto lo stesso tetto'', dice il direttore del centro, Jessica Cwynar, ''ma non mi dispiacerebbe vederli qui tutti i giorni. Credo che questa sia una di quelle storie fantastiche che succedono raramente''. Le immagini del cucciolo e del cagnolino sono state trasmesse e diffuse da diversi media e siti web statunitensi







Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento