giovedì 18 agosto 2016

Gattino finito nel camion dei rifiuti: I netturbini lo salvano./LEGGI


Forse spinto dalla fame o dalla curiosità, un gattino era finito in un camion della nettezza urbano a Stoccolma, in Svezia. Per sua fortuna i due netturbini di turno, poco prima di portare i rifiuti all’inceneritore, hanno sentito un debole miagolio arrivare da dietro i sacchi. I due hanno così chiamato un collega, Bekir Mercil, che si è offerto di mettersi alla difficile, e poco piacevole, ricerca del povero gattino.


«Altrimenti sarebbe finito nell’inceneritore - spiega Mercil -. E si può solo immaginare che cosa sarebbe successo. Abbiamo preso una pala per rimuovere i rifiuti facendo molta attenzione a non fargli male e con una scopa abbiamo cercato di tirarlo fuori»


Dopo mezz’ora di maleodoranti sforzi, finalmente sono riusciti a trovare il gattino: il micio era ovviamente tutto sporco, provato e spaventato, ma fortunatamente illeso. Mercil l’ha così messo in una scatola e l’ha portato nel più vicino rifugio per animali della zona.


Se non avesse già due cani, Mercil avrebbe preso con sé il gattino, ma per fortuna il piccoletto non ha impiegato molto a trovare una nuova famiglia e casa. 


Proprio uno dei volontari del rifugio ha deciso di adottarlo dando un lieto fine a una brutta avventura che si spera possa dimenticare fra una coccola e l’altra.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento