venerdì 5 agosto 2016

LUGLIO 2015. Il miracolo di un abbraccio-la foto commovente salva due cani dall’eutanasia./LEGGI


Queste due bellissime cagnoline, ospiti di un canile di Atlanta, Georgia, avevano i giorni, anzi, i minuti contati. I loro nomi erano nella lista degli animali da sopprimere. Quando tutto sembrava ormai perso, perchè nessuno si era fatto ancora avanti per adottare i due cani, il centro Angels Among Us Pet Rescue ha deciso di fare un ultimo tentativo il 21 luglio. In un post pubblicato su Facebook, il centro di accoglienza ha scritto a nome di Kala, pubblicando una foto che la ritraeva abbracciata all'amica inseparabile Keira
"Sono Kala. Questo è Keira. Siamo così spaventati qui. Le persone che lavorano nei rifugi sanno quanto siamo spaventate ma hanno detto che oggi è la nostra scadenza. Dobbiamo trovare qualcuno o saremo le "prossime". Keira è nera e non un "vero boxer," solo un meticcio. Lei è così coraggiosa e mi dice che andrà bene qualunque cosa accada. Lei mi dice di essere coraggiosa, ma io non so se posso esserlo. Poi il post continua, con l'appello di Angels Among Us Pet Rescue: "Oggi è il loro ultimo giorno a meno che non siamo in grado di salvarle. Questo è molto più che urgente. Davvero non abbiamo tempo da perdere". Secondo il centro di accoglienza, due ore e sei minuti dopo la pubblicazione del post originale, Kala e Keira sono state salvate, accolte entrambe da un giovane veterinario
di Atlanta, che dopo aver visto l'annuncio, ha deciso di adottare sia Kala che Keira.
Sono trascorse 2 ore e 6 minuti: è questo il tempo impiegato da quando l'associazione si è mossa per aiutare i due cani.
“Sono al sicuro. Non ci sono parole per dirvi quanto siamo felici che questi due migliori amici siano al sicuro e insieme”.
Per una storia a lieto fine, però, ce ne sono tante altre che hanno esiti meno felici. Che questo abbraccio ci ricordi il destino di tanti altri cani che purtroppo non ce la fanno.


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento