giovedì 11 agosto 2016

Un rifugio per animali in Texas è stato costretto a chiudere. Non per mancanza di fondi, ma per il motivo più bello...LEGGI


Tutti i cani e gatti ospitati sono stati adottati. È il risultato della campagna di adozione nazionale “Clear The Shelters” (Svuotiamo i Rifugi), un evento annuale in cui i vari rifugi rinunciano alle loro tasse di adozione standard.
“Chiuso, non ci sono animali” si legge sul cartello esposto all’ingresso del Dallas Animal Services. Le gabbie sono vuote, non ci sono cani che abbaiano o gatti che miagolano. Non ci sono occhi tristi che sperano di trovare una famiglia fra le decine di persone che quotidianamente passano davanti alle loro sbarre. Tutto perché in un solo giorno sono stati adottati più di 200 fra cani e gatti.
Tutti gli animali sono stati adottati già sterilizzati o castrati, vaccinati e con microchip. Un risultato incredibile raggiunto però tenendo sempre in mente l’importanza dell’adozione consapevole: i volontari si sono sempre assicurati che ogni cane e gatto adottato non è stato semplicemente affidato al primo che lo voleva, ma cercando la persona ideale per lui. «Tantissime famiglie sono arrivate insieme, hanno trascorso un’ora o più ad aspettare in fila sotto il sole caldo, per poi passare ore ad individuare l’animale giusto, parlando con il personale e i volontari, ponendo le loro domande, per poi rimettersi in fila ancora una volta per firmare l’adozione - hanno scritto su Facebook i volontari del Dallas Animal Services -. Erano persone fantastiche!».
A livello nazionale, più di 17.800 animali sono stati adottati entro la fine della giornata, ma purtroppo i rifugi torneranno a riempirsi: ogni anno, 7.6 milioni di animali finiscono nei rifugi negli Stati Uniti e, tutti loro sono altrettanto meritevoli di trovare un giorno la loro casa per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento