domenica 15 gennaio 2017

E' volato in cielo Ogghy, il gatto che fece 140 km in quasi 2 anni per tornare a casa/LEGGI


Povero Ogghy, purtroppo non ce l’ha fatta. Per quasi due anni ha vagato chissà dove fin quando è tornato alla porta di casa sua percorrendo 140 km."Ci speravo tanto aveva detto mercoledì sera Bella, la sua proprietaria fra le lacrime. E’ stata la prima cosa bella di questo anno". Ma a distanza di qualche giorno il suo cuoricino ha smesso di battere. Probabilmente il suo fisico non ha retto alle difficoltà incontrate nel suo lungo rientro a casa, dalla Maremma, dove era sparito nel corso di una vacanza nel 2015.

Anche se vistosamente dimagrito e malconcio, ma la sua amica umana non ha avuto dubbi: quel gatto che insistentemente miagolava per farsi aprire la porta di casa qualche giorno fa era proprio Ogghy.

Quanto sarebbe accaduto a Ogghy, secondo il docente di etologia Francesco Dessì Fulgheri, «non è impossibile, anche se si tratta di un record». La sua proprietaria, Bella Pezzoli, che vive a Scandicci, alle porte del capoluogo toscano, aveva messo cartelli ovunque e lanciato appelli sul web dopo la scomparsa del micio, ma di Ogghy non si avevano più avute notizie fino a pochi giorni fa, quando ha fatto ritorno puntando direttamente alla sua lettiera e alla sua ciotola per la pappa per poi stendersi, racconta la signora, sul suo divano preferito. Secondo l’etologo il gatto potrebbe essere stato sfamato da famiglie presso le quali è stato ospite temporaneo nel suo lungo viaggio verso casa. 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento