giovedì 18 novembre 2021

Ken-chan e Gosaku . I due gatti che da anni provano a far visita al museo/Guarda



Ken-chan e Gosaku ci provano in tutti i modi

Una storia molto divertente che vede protagonisti due gatti Ken-chan e Gosaku – uno nero e uno rosso – che da ben due anni tentano in tutti i modi di entrare nell’Onomichi City Museum of Art, vicino a Hiroshima, in Giappone. Le hanno provate tutte ma puntualmente vengono scovati e portati fuori all’ingresso. Proprio per questi loro buffi tentativi di incursione i due micetti sono diventati delle star, dando ancor di più visibilità al museo anche al di fuori dei confini della città.




I buffi tentativi dei due amici pelosi

Tutto inizia due anni fa, a pochi giorni dall’inaugurazione di una mostra fotografica dedicata proprio ai gatti, Ken-chan – il gatto nero – si è presentato alla porta di ingresso nel tentativo di entrare e ammirare anche lui i suoi simili. Respinto la prima volta all’ingresso dalla guardia, Ken-chan non solo non ha mollato la presa, ma si è rifatto vivo qualche tempo dopo “invitando” un amico dal pelo rosso, Gosaku.

Da quel giorno ci provano con grande perseveranza a far visita al museo, ma le guardie ormai li conoscono bene e tutti i loro piani per intrufolarsi vengono puntualmente smascherati. Dopo due anni però i due piccoli ospiti sono diventate presenze fisse e anche il personale ha iniziato ad affezionarsi. Improvvisamente sono spuntati sui social foto e video dei simpatici assalti dei due visitatori pelosi. Il mondo di internet li ha adottati ed è partita una campagna sui social per sostenere la loro causa e convincere il museo a dare loro il permesso di entrare.




Riusciranno i nostri piccoli eroi a far visita al museo senza pagare biglietto? Speriamo tutti di si!

lunedì 18 gennaio 2021

Coppia prende in affidamento Lucy Loo e dopo 2 mesi capiscono che ormai non potevano più darla in adozione

 

Lucy Loo, la cagnolina abbandonata in un porto trova una nuova casa in modo inusuale.

Si tratta di una quattro zampe di razza beagle, che è stata abbandonata. Si trovava tutta sola in un porto quando un uomo, che faceva volontariato presso un’associazione animalista, l’ha notata: era tutta sola e triste su un marciapiede di una banchina. Doveva essere abituata al contatto con l’essere umano, visto che si è lasciata subito avvicinare. Così la cucciola ha trovato il suo salvatore, che aveva però un problema.




Il rifugio presso il quale prestava servizio era infatti al completo: non c’erano più box per Lucy Loo. Ovviamente non poteva lasciarla in strada, così ha fatto una telefonata alla sua amica Christine: la donna aveva molti gatti, ma è stata disponibile ad accogliere il cane quando ha visto che andava d’accordo con i suoi mici. Così la cucciola è entrata nella casa della signora e di suo marito, ai quali si è ben presto affezionata.

Tuttavia, si trattava di un alloggio temporaneo per la cagnolina: i volontari e i suoi ospiti hanno pubblicato diversi annunci per trovarle una nuova famiglia, ottenendo diverse risposte. Tuttavia, ogni volta che qualcuno andava a farle visita a casa di Christine, Lucy Loo si nascondeva sotto la sedia. Non voleva fare amicizia con gli altri esseri umani, probabilmente: considerava già Christine come la sua nuova mamma.

Il lieto fine: una nuova casa per Lucy Loo



Christine ha così capito che la cucciola si era affezionata a lei e a suo marito: così la donna ha deciso che non si sarebbe potuta separare dalla quattro zampe. Avrebbe sofferto anche questa separazione e alla fine, i due signori hanno deciso di adottarla per sempre, dandole stabilmente una nuova casa.
Insomma, Lucy Loo dopo tanta sofferenza ha avuto un finale al glucosio, trovando l’amore e l’affetto di cui ogni cucciolo ha bisogno. E che ciascuno di loro dovrebbe avere.


domenica 17 gennaio 2021

Da randagio a “cane di quartiere" La storia di Carmelina

 

A Campomarino i residenti evitano il canile a Carmelina. Da randagio a “cane di quartiere libero accudito”.

Abbandonata in strada, un giorno è comparsa a Campomarino, un comune di circa 7000 abitanti in provincia di Campobasso. Era affamata, stanca e affamata. Ma sin da subito si è dimostrata docile e coccolosa. Il destino di Carmelina, questo il nome della cagnolona, sarebbe stato il trasferimento in un canile della zona. Ma a salvarla ci hanno pensato i residenti di un condominio che, grazie a una colletta, le assicura vitto e alloggio.



Grazie all'Associazione nazionale protezione animali natura ambiente (Anpana) è stato avviato il riconoscimento di "Cane di quartiere libero accudito", con il supporto dell'Amministrazione comunale e la Polizia Municipale che ha formalizzato lo status di Carmelina sotto la tutela del Comune.

«Carmelina ora è un cane felice - dichiara il presidente della sezione locale dell'Anpana, Felice Latevano - che mostra con orgoglio la sua targhetta di riconoscimento di Cane Libero Accudito».

venerdì 15 gennaio 2021

I GATTI CI PROTEGGONO

 

Molti pensano che i gatti non facciano niente, che siano pigri e mangino e dormano tutto il dì e basta. Non è proprio così! I gatti hanno un compito nella nostra vita. Hai mai pensato perché tante persone hanno un gatto? Qui troverai alcune informazioni sulla vita segreta dei gatti.
Tutti i gatti hanno il potere di togliere, ogni giorno, l’energia negativa accumulata nel nostro corpo. Mentre dormiamo, loro assorbono questa energia. Se in famiglia ci sono più persone e solo un gatto, questo può accumulare una quantità eccessiva di negatività che prende da tutti. Dormendo il gatto si libera dalla negatività che ha assorbito da noi. Se siamo troppo stressati, loro possono non avere sufficiente tempo per liberarsi da tanta negatività e la accumulano come grasso fino a quando non riescono a smaltirla. Per questo è meglio avere più di un gatto in casa. Essi ci proteggono anche durante la notte mentre dormiamo. Perciò amano dormire nel nostro letto. Se sentono qualcosa di strano intorno a noi i gatti saltano sul nostro letto per proteggerci.
Se tutto va bene ci possono lasciare anche soli in camera. Se qualcuno venutoci a visitare è


avvertito dai gatti come pericoloso per noi, i gatti ci circonderanno per proteggerci. Ora che so che in questo modo mi proteggono, ad ogni visita faccio subito attenzione alle reazioni dei miei gatti quando qualcuno entra a casa mia.
Se un gatto abbandonato entra in casa tua adottandola come sua, è perché tu hai bisogno di un aiuto.
Ringrazialo per averti scelto. Se non puoi tenerlo cerca una casa per lui. Il gatto è venuto da te per un motivo, sconosciuto a te, ma il motivo c’è.
Chi è allergico ai gatti è emozionalmente incapace di amare qualcuno in modo profondo, perché reprime i propri veri sentimenti.
I gatti ci curano. All'epoca di Atlantide, i curatori usavano i cristalli per curare. Ma quando dovevano recarsi in altri paesi, per non essere accusati di magia nera, si portavano dei gatti al posto dei cristalli.I gatti sono creature adorabili e amano i loro padroni in modo speciale pur avendo un modo particolare di esprimerlo. Sono grandi amici e compagni ! Sono docili, coccoloni e fedeli! Adotta un gatto la tua vita non sarà più la stessa!

Fonte web