giovedì 12 aprile 2018

Tornerà a casa il pastore maremmano Miro, accusato di abbaiare troppo


Miro torna a casa. Il pastore maremmano finito in un canile di Rovereto, perché abbaiava troppo, è stato «rilasciato».


Una lunga lotta da parte dei proprietari di Miro, il tribunale ha accolto l'istanza
Il tribunale del riesame di Trento ha disposto il dissequestro del cane che così può tornare dai suoi padroni a Roverè della Luna, ma sarà in libertà vigilata perché nelle ore notturne dovrà stare in casa. Gli animalisti avevano lanciato una petizione online per Miro che in poco tempo raccolse oltre 240.000 firme.

Il caso era stato sollevato da un vicino di casa che lamentava continui disturbi. I padroni erano stati raggiunti da due decreti penali, uno a ottobre scorso e un altro a gennaio, rispettivamente con 154 e 70 euro di multa, ma per l’animale poi è arrivato il sequestro.

La coppia si difende dicendo che il vicino è a 300 metri di distanza e che nessuno, oltre a lui, si è lamentato.

giovedì 1 febbraio 2018

Arkansas:Il cane poliziotto malato terminale: il commovente addio degli agenti/VIDEO



In Arkansas le forze dell'ordine si sono radunate per salutare un’ultima volta Pajti, cane addestrato per scopi antidroga



Amate gli animali e il cane di casa occupa un posto d’onore nel vostro cuore? Bhe, questo video vi farà versare qualche lacrima. Del resto è davvero difficile non farsi coinvolgere dalla toccante cerimonia di addio che si è tenuta nel dipartimento di polizia della contea di Lonoke, in Arkansas.

Gli agenti in servizio non potevano che essere commossi, nel salutare per l’ultima volta Pajti: questo cane lupo si è distinto per aver prestato servizio per scopi antidroga dal 2013.

Una brutta notizia, però, ha scosso i suoi colleghi umani: al cane è stato diagnosticato un cancro alle ossa in fase terminale, per questo le forze dell'ordine si sono radunate per dare al valoroso poliziotto quadrupede il loro ultimo addio.

Un corteo con luci e sirene ha accompagnato Pajti al rifugio dove sarebbe stato sottoposto a eutanasia, in modo da ringraziarlo per il suo indispensabile contributo