mercoledì 2 dicembre 2020

Singapore, un cinghiale affamato ruba la merenda alla ciclista

 

Chek Jawa Wetlands, un’area naturale di Singapore, dove si trova un Parco Nazionale che è meta ambita da molti visitatori. Tra questi una ciclista che ha avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale: l’animale, evidentemente affamato, la segue con l’obiettivo di rubare il suo pranzo al sacco.

venerdì 10 luglio 2020

Quindici giganti tartarughe, tornano dopo 55 anni alle Galapagos/Continua a leggere


Il programma di protezione delle tartarughe giganti delle Isole Galapagos è diventato uno dei più riusciti al mondo. Creato a metà degli anni ’60 per salvare questa specie dall’estinzione, il programma raccolse le ultime 14 tartarughe rimaste sull’isola di Española, l’unico posto al mondo in cui sono state trovate.

15 tartarughe giganti tornano alle Galapogos


Ora, 55 anni dopo, quelle stesse tartarughe giganti hanno fatto ritorno alla loro casa nelle Galapagos per trascorrere la loro “pensione” nell’ecosistema, ora ripristinato, della loro isola.
Le 14 tartarughe giganti di Española (più una che si trovava nello zoo di San Diego) hanno dato alla luce 1.900 piccole tartarughe nel corso dei decenni. I cuccioli di tartaruga sono stati man mano reintrodotti nell’isola, molti di loro sono sopravvissuti fino all’età adulta e hanno a loro volta dato alla luce altre piccole tartarughe.

martedì 21 aprile 2020

Un senzatetto che, dietro al suo carrellino, portava 10 randagi. La curiosità di una donna di nome Alicia


Rincasando a casa in Arkansas una donna di nome Alicia ha notato un uomo con la sua bici che camminava al lato della strada. Avvicinandosi ha visto che l’uomo aveva 10 cani nel carrellino agganciato dietro alla sua bicicletta e che faceva molta fatica a pedalare.

Alicia ha continuato a guidare ma ha continuato a pensare a quell’uomo per tutto il giorno. Le dispiaceva non essersi fermata. Si è promessa che se l’avesse rivisto si sarebbe fermata.


E al ritorno a casa l’ha rivisto. Stavolta Alicia si è fermata e gli ha chiesto perché aveva messo i cani nel carrellino. e lui ha cominciato a parlare… aveva tanto bisogno di parlare.


Si chiamava Steve e viveva sulle strade dal 2001. Aveva deciso di dedicare la sua vita ad aiutare gli animali randagi. Quello che la gente gli dava lui lo spendeva per loro.


Aveva aiutato più di 50 cani negli ultimi 14 anni. Quando Alicia l’ha incontrato Steve stava andando in bici a trovare la sua compagna che viveva in Louisiana.


Anche lei era una donna che amava profondamente gli animali. E stava portando con lui i 10 cani randagi che aveva in quel momento.


Ma aveva una ruota sgonfia e aveva deciso di fermarsi e accamparsi da qualche parte per far riposare e sgranchire i cani. Alicia si è commossa molto sentendo la sua storia.


Ha comprato cibo per lui e per i suoi cani e poi ha preparato un post su Facebook in cui parlava di lui e di quello che faceva per i cani. Ha anche organizzato una raccolta fondi on line per Steve.

In poche ore migliaia di persone avevano condiviso il post e dato il loro contributo per Steve. Kelley Seaton una donna di Tennessee, si è offerta a dargli un passaggio in macchina fino in Indiana.


Lì Steve e la sua compagna sono stati contattati da una volontaria di nome Angela che ha detto loro che vuole aiutarli a trovare una casa ai cani che salvano dalle strade.


A Steve gli è stato donato un camper. Così lui e i suoi cani adesso hanno un tetto sopra la testa. Da quel giorno Steve continua a ricevere donazioni di ogni genere. E lui ringrazia con un sorriso. E continua a salvare animali.