lunedì 16 maggio 2016

Cane salva la vita al proprietario con il suo calore


Tra i ghiacci dell’Alaska, con le ossa rotta. Senza Amber non ce l’avrebbe fatta.
Othis Orth, uno statunitense di 52 anni, stava facendo un’escursione tra i ghiacci dell’Alaska col suo gatto delle nevi e in compagnia di Amber, golden retriever adottata in canile un anno fa.
scacciato un corvo che si aggirava sulle loro teste:
Avevo paura per gli occhi, me li avrebbe beccati, mi avrebbe accecato, e non potevo muovere neanche un dito.

Poi la speranza dopo 24 ore di sofferenza: il rumore di un altro gatto delle nevi nelle vicinanze ed Othis che incoraggia Amber ad andare a vedere. Lei obbedisce e, dopo aver raggiunto i due fratelli Taylor alla guida del veicolo, insiste perché le diano attenzione e poi li conduce dal proprietario, ormai prossimo all’assideramento.

Dal suo letto d’ospedale, Othis racconta la storia di Amber: una cagna accolta in casa sua un anno fa, dopo essere rimasta per mesi in canile, lasciata lì dagli ex-proprietari, che in seguito alla nascita della bambina avevano pensato che in casa non ci fosse più posto per la cagnolina…


Ha sempre dormito ai piedi del mio letto sin da quando l’ho ma ora credo che le farò spazio al mio fianco. Credevo di essere stato io ad averla salvata, e invece è lei che ha salvato me. Le devo la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento