venerdì 21 ottobre 2022

Il sacerdote brasiliano, di nome Juan Pablo che porta via dalle strade i cani abbandonati/LEGGI


La storia del sacerdote che salva i cani dalle strade e li porta in chiesa, non è una bufala. Succede davvero, in una cittadina del Brasile, dove un parroco ha deciso di mettere in pratica l’amore che si prova per gli animali. Così, accoglie nella sua chiesa tutti i cani che non hanno trovato un rifugio.

Il cuore di Juan Pablo, così si chiama il sacerdote, è davvero molto grande. Lui è il responsabile della parrocchia di Santa, che come abbiamo visto, è una cittadina di Gravatà, nello Stato brasilino di Pernambuco, poco distante da Recife.


Molto attivo nella sua parrocchia, il parroco nel corso degli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tanti amici a quattro zampe abbandonati al loro triste destino. In genere, Don Juan raccoglie questi animali sfortunati e li porta a casa sua, li sfama e li cura per quanto possibile.

Ma non finisce qui, visto che quando il cane è in salute e dall’aspetto gradevole, Don Juan lo porta in chiesa e lo presenta all’intera comunità e dunque a tutti i fedeli.

Il cane rimane per tutta la durata della messa al fianco dei chierichetti e poi al termine, continua la presentazione ai parrocchiani.

Il motivo del suo modo di fare è solo uno, ovvero salvare un’anima e sperare che qualcuno possa adottarlo. Qualcuno tra i presenti potrebbe decidere di portare il cane a casa, oppure spargere la voce a chi potrebbe essere interessato a donare affetto, calore e tanto amore all’amico a quattro zampe.

L’incredibile gesto di solidarietà da parte del parroco Juan Pablo ha colto tutti di sorpresa ed ha fatto il giro del web. Sui social soprattutto si è tanto parlato del sacerdote e sono apparse anche delle foto molto divertenti.

La speranza è che questa storia possa portarci a fare qualcosa di concreto per poter aiutare i cani lasciati al loro triste destino e abbandonati in strada.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento