La pratica di mangiare carne di cane in Cina ha attirato l'attenzione internazionale con l'aumento del Yulin Dog Meat Festival negli ultimi anni. Iniziato nel 2010, questo Festival ha lo scopo di suonare nel solstizio d'estate, promuovendo il consumo di carne di cane che si pensa di avere "riscaldamento" e le proprietà di buon auspicio. Nonostante il fatto che gli atteggiamenti culturali nei confronti del cane mangiato stanno cambiando per il meglio in Cina e in tutta l'Asia, questo festival crudele è stato in grado di persistere per gli ultimi cinque anni in Yulin.
Festival ha guadagnato una notevole quantità di attenzione - e l'opposizione - come organizzazioni per i diritti degli animali, individui e celebrità come Ricky Gervais . tutti parlavano e lottano per incoraggiare il governo Yulin di vietare la festa vera e propria. Molte persone gentili sono intervenute per salvare i cani da questo terribile destino. Yang Xiaoyun è una di queste persone fantastiche.
Gli sforzi di questa donna gentile di salvare tanti i cani da una fine tragica e prematura è un vero e proprio testamento alla potenza di compassione. Con il coraggio di sfidare le pratiche e le tradizioni (anche se sono solo cinque anni ...) che provocano la sofferenza degli altri, possiamo fare un reale cambiamento per il bene degli animali.
Un grande ringraziamento a Yang Xiaoyun e tutte le altre persone che hanno contribuito a salvare i cani dal festival Yulin! Speriamo che, un giorno non lontano questo evento malato non esisterà più.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento