Fortuna che due giorni fa una volontaria dell’associazione animalista Links Arc, inciampando nella scatola a terra, ha sentito un debole miagolio. Certo, non poteva credere alle sue orecchie e, successivamente, ai suoi occhi.
Uno dei cuccioli, purtroppo, era già morto. Gli altri, con la madre, se la sono cavata. I piccoli hanno circa sette settimane di vita. Quando sono stati ritrovati, i gatti erano sporchi e maleodoranti, ricoperti di urina ed escrementi dalla testa alle zampe.
«La madre – raccontano – era così traumatizzata che non riusciva a muoversi, ferma come una roccia e con il cuore spezzato per aver perso uno dei suoi cuccioli».
Oggi, dopo aver dormito in una cuccia calda ed essersi sfamati, mamma gatta (soprannominata Phoebe dai soccorritori) e i suoi tre gattini si stanno riprendendo. La Links Arc ha fatto sapere che si prenderà cura di Phoebe e dei suoi cuccioli fino a quando questi ultimi non saranno abbastanza grandi per essere adottati. «Li faremo vaccinare e sterilizzare prima dell’adozione – spiegano. Non ci sono scuse per non avere un gatto già castrato. Tutto questo si sarebbe potuto evitare, ci sono tanti altri modi di agire se le risorse economiche non permettono di mantenere un animale».
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento