sabato 28 maggio 2016

Bimbo di 3 anni si perde nei boschi: salvato dall’assideramento grazie al cane


Il piccolo Carson stava giocando nel cortile di casa quando si è addentrato in un bosco: la notte, con la temperatura scesa sotto lo zero, non è morto assiderato solo grazie all'aiuto del suo cane.
Siamo in Nord Dakota e questa è la storia di un eroe a 4 zampe, un cane che ha salvato la vita a un bambino di tre anni che si era smarrito nei boschi. Carson – questo il nome del piccolo – aveva da qualche mese stretto una tenerissima amicizia con Cooper, un cane trovatello. L’aveva trovato in mezzo alla strada e aveva fatto di tutto perché i suoi genitori lo adottassero. Loro dapprima hanno storto il naso, poi però si sono adeguati alla scelta del piccolo e hanno accolto il cane in famiglia, non sapendo che un giorno li avrebbe ringraziati in un modo speciale. In un piccolo paese di montagna chiamato Cooperstown non molto lontano dal Canada il bambino sta gioando nel giardino di casa. Quando inizia a fare sera la madre lo richiama, ma Carson non risponde. Per giorco è andato in un bosco, ma la notte incombe e le temperature sfiorano lo zero. Per di più piove e tira vento.
I genitori del piccolo, in allarme, iniziano a chiamarlo e cercarlo. Avvisano i vicini di casa e danno il via a un pattugliamento del bosco: l’intero paese accorre in aiuto della coppia, ma quando scende il buio proseguire le richerche diventa molto difficile. E’ l’alba, del bambino nessuna traccia, finché la madre non vede un cane accucciato: è Cooper, che sotto il suo caldo pelo “nasconde” Carson. Il bimbo è riuscito a salvarsi da un assideramento sicuro solo grazie al calore emanato dal corpo del cane. I suoi genitori hanno raccontato che durante tutte le ore della notte si erano consolati pensando che il cane era con il loro bambino: “Cooper e Carson sono legatissimi, sono amici per la pelle. Sentivamo che Cooper non avrebbe permesso che succedesse qualcosa di brutto a Carson”.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento