martedì 14 giugno 2016

BAGHEERA, IL CANE CHE NESSUNO VUOLE ADOTTARE: "HA GLI OCCHI DEL DEMONIO"


LONDRA - Occhi luminosi e magnetici, così tanto da sembrare 'demoniaci': così Bagheera, un cane che ha preso il nome dalla pantera de 'Il Libro della Giungla', non riesce a trovare una casa da ben sette anni.
Si tratta di un collie nero femmina che tempo fa è stato trasferito da un rifugio in Italia a uno nel Regno Unito, si trova al Teckels Animal Sanctuaries di Gloucester. Il suo sguardo per alcuni è spaventoso, ma il diavolo però non c'entra niente.

La pigmentazione arancione è dovuta solo a un raro gene. Gli occhi ambrati nei cani di solito si verificano quando il naturale pigmento scuro di un organismo viene diluito da geni recessivi.
Nata da un incrocio tra un pastore belga e un collie, Bagheera non è facile da adottare e tutta questa solitudine l'ha resa più nervosa.

24 commenti:

  1. li facevo un po' più intelligenti gli inglesi.....

    RispondiElimina
  2. e perchè mai ? Non mi pare il popolo inglese spicchi per la sua capacità di empatia e amore per gli animali

    RispondiElimina
  3. Che stupidi sono gli inglesi. Per fortuna hanno il senso dell' humour, non so dove. Vergognatevi tutti quanti

    RispondiElimina
  4. Che stupidi sono gli inglesi. Per fortuna hanno il senso dell' humour, non so dove. Vergognatevi tutti quanti

    RispondiElimina
  5. Ma se dovesse trovare adozione potrebbe essere riportata in Italia?

    RispondiElimina
  6. Ma se dovesse trovare adozione potrebbe essere riportata in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso proprio di si..se sei interessato fatti avanti..le faresti il piu bel regalo che la vita può donarle..una famiglia e tanto amore.. :)

      Elimina
  7. ma che demoniaco! sara un pazzo fissato come tutti i border collies. incrociato con un belga, poi. sarà un ossesso, altro che nervoso.
    non sanno più che inventarsi

    RispondiElimina
  8. hahahah... Scusate,non c'è un cazzo da ridere,ma mi fa ridere il titolo giornalistico e propagandistico delle balle...Avrò visto un centinaio di cani bruttissimi o dagli occhi accesi!Il demonio,altri non è che un angelo cattivo e rinnegato,(per chi crede alle fiabe...e perciò è cmq. bello come un angelo).Auguro ogni bene a questo cane come a tutti,ma attirare l'attenzione con un pretesto simile...siamo al'orlo del ridicolo giornalistico. Condividerò volentieri come sempre faccio,gli annunci di cani della zona,uno di Londra,lo adotteranno a Londra eccheccaz :D Però giornalisti...siate seri!Peccato che padre Amort e mort,sennò lo esorcizzava,problema risolto! :D :D :D

    RispondiElimina
  9. Scusatemi se mi intrometto ma e qui riporto le parole dell'articolo: "Collie nero femmina che tempo fa è stato trasferito da un rifugio in Italia ad uno nel Regno Unito". Quindi la bestiola in questione prima era da noi...per circa 7 anni e nessuno l'avrebbe voluta per una mera questione di superstizioni/ignoranza/affini.......sì ma qui da noi!! Gli inglesi l'hanno appena ricevuta e non so se a loro gli occhi della creatura sembreranno demoniaci.......per carità a me gli Inglesi non sono neppure simpatici ma se non ho letto o interpretato male a me sembra così.....Se ho sbagliato chiedo umilmente scusa e mi nascondo in un buchino....vi prego non fate di me carne da macello. Grazie ciao

    RispondiElimina
  10. Che scemi, i gatti neri sono convinti che gli portano fortuna, il cane nero invece è demoniaco. Mahh, io dico che è semplicemente bellissimo e che mi dispiace non avere una casa più grande dove poterlo tenere, visto che ne ho già altri.

    RispondiElimina
  11. Che scemi, i gatti neri sono convinti che gli portano fortuna, il cane nero invece è demoniaco. Mahh, io dico che è semplicemente bellissimo e che mi dispiace non avere una casa più grande dove poterlo tenere, visto che ne ho già altri.

    RispondiElimina
  12. Purtroppo gli umani il demonio ce l'hanno dentro, altro che cani e gatti, sarebbe bene si guardassero allo specchio, sia inglesi che italiani, non esistono animali crudeli come noi, e povere creature non c'è un solo posto al mondo dove non siano vittime nostre,la smettessero di dire baggianate!!!

    RispondiElimina
  13. Se è possibile l'ho adotto io mi piace un cane demonio si adatta bene con l'acqua Santa.

    RispondiElimina
  14. Signori, questa storai è vecchia di 2 anni. Qui il link all'articolo de La Stampa dell'8 ottobre 2014: http://www.lastampa.it/2014/10/08/societa/lazampa/cane-cani/regno-unito-bagheera-il-cane-dagli-occhi-arancioni-non-trova-casa-0MAHVPf1SBCxtoalBlbcJO/pagina.html

    RispondiElimina
  15. Ha lo sguardo apprensivo di chi ha sofferto un sacco.

    RispondiElimina
  16. Per favore leggete bene l'articolo: e' stata portata in Inghilterra DALL'ITALIA perche' siamo NOI ITALIANI I CRETINI che credono alle superstizioni demoniache e quindi dopo 7 anni hanno dovuto rinunciare alla possibilita' di trovare una persona intelligente ed amante degli animali IN ITALIA.

    RispondiElimina

lascia un commento