sabato 18 giugno 2016

REX, IL CANE METICCIO EROE CHE HA SALVATO UNA GATTINA DALLA CRUDELTÀ UMANA


Un'altra storia, l'ennesima, che ci fa dubitare di chi, tra l'uomo e gli animali, sia la vera bestia, arriva dalla provincia di Verona. Il protagonista di questa storia è Rex, un cane meticcio di due anni, adottato dalla padrona, Katia, che lo ha trovato abbandonato sei mesi dopo la nascita.
I fatti, e la denuncia della donna, sono raccontati dal quotidiano veronese L'Arena. Katia, che vive a Zimella ed è un'animalista molto impegnata, stava iniziando a preparare la cena quando ha sentito Rex abbaiare rumorosamente e con insistenza, fino a guaire. La donna credeva che il meticcio potesse essere furioso alla vista di un altro cane, ma ha capito che c'era qualcosa che non andava quando lo ha visto mordere il cancello di ferro.

Per questo motivo Katia è uscita in cortile ed ha aperto il cancello a Rex, che si è precipitato davanti al vialetto dei vicini, dove c'era un secchio pieno d'acqua e chiuso. Al suo interno, c'era una gattina priva di sensi. «Il battito era debole, ma c'era. Così l'ho presa e ho provato a rianimarla col massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, all'inizio pensavo fosse tutto inutile, poi la gattina ha sputato dell'acqua e si è ripresa», racconta Katia. Portata dal veterinario, è stata curata e salvata. Ora, però, ha una polmonite. La donna ha denunciato i vicinialle autorità, ma mancano le prove per stabilire se quella gattina, che ora è stata ribattezzata Life (vita in inglese, ndr), appartenesse effettivamente a loro.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento