domenica 12 giugno 2016

IRIS E THULA, LA STORIA DELL' AMICIZIA TRA UNA BIMBA E IL GATTO CHE VA OLTRE L'AUTISMO


Una storia di amore, di una grande amicizia di un mondo fatto di colori e musica. È la storia di Iris, una bimba inglese di 4 anni e di Thula, un gattino di un anno che è diventato il suo migliore amico.

La storia di Iris viene raccontata dai genitori su Facebook, attraverso la pagina Iris Grace Painting in cui sono raccolti tutti i dipinti della piccola.
Iris, immersa nel suo mondo, ama dipingere, ascoltare e suonare il violino. Ma la sua malattia non è facile, soprattutto per i due genitori che devono tentare di entrare nel suo mondo, in modo dolce e non traumatico. Così è arrivato il piccolo Thula, un compagno di giochi per Iris, che è diventato molto di più e conferma i benefici che gli animali possono avere su bambini come Iris.
«Con lui - raccontano i genitori dalla pagina Facebook Iris Grace Paintings - Iris è migliorata molto: parla di più, è più aperta. Addirittura accetta di vestirsi più facilmente rispetto a prima. La bimba racconta a Thula le storie e le avventure che inventa con i suoi giochi, gioca a nascondino, spiega il procedimento dei suoi dipinti e il gatto, pazientemente, la segue in tutte le attività della sua giornata. La sera, poi, si addormentano insieme».






Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento