domenica 12 giugno 2016

IRIS E THULA, LA STORIA DELL' AMICIZIA TRA UNA BIMBA E IL GATTO CHE VA OLTRE L'AUTISMO


Una storia di amore, di una grande amicizia di un mondo fatto di colori e musica. È la storia di Iris, una bimba inglese di 4 anni e di Thula, un gattino di un anno che è diventato il suo migliore amico.

La storia di Iris viene raccontata dai genitori su Facebook, attraverso la pagina Iris Grace Painting in cui sono raccolti tutti i dipinti della piccola.
Iris, immersa nel suo mondo, ama dipingere, ascoltare e suonare il violino. Ma la sua malattia non è facile, soprattutto per i due genitori che devono tentare di entrare nel suo mondo, in modo dolce e non traumatico. Così è arrivato il piccolo Thula, un compagno di giochi per Iris, che è diventato molto di più e conferma i benefici che gli animali possono avere su bambini come Iris.
«Con lui - raccontano i genitori dalla pagina Facebook Iris Grace Paintings - Iris è migliorata molto: parla di più, è più aperta. Addirittura accetta di vestirsi più facilmente rispetto a prima. La bimba racconta a Thula le storie e le avventure che inventa con i suoi giochi, gioca a nascondino, spiega il procedimento dei suoi dipinti e il gatto, pazientemente, la segue in tutte le attività della sua giornata. La sera, poi, si addormentano insieme».






1 commento:

  1. è meraviglioso per lei ma anche per i suoi genitori. Se fossi in loro consiglierei di prendere un'altro gatto perché se dovesse, il gatto, avere un problema (morire)lei non sarebbe troppo traumatizzata col rischio di ricadere nel suo mondo chiuso.

    RispondiElimina

lascia un commento