lunedì 13 giugno 2016

E' morto Bretagne, l'ultimo cane dei salvataggi dell'11/9 era l'ultimo superstite di cani da salvataggio ad aver lavorato nelle macerie del World Trade Center./Video


Un giorno molto triste per gli uomini & DONNE CON LA CY FAIR FD che hanno detto addio a Bretagne (pronunciato "Brittany") Lei e ' l'ultima superstite 9/11 ricerca e salvataggio cane. Avrebbe compiuto 17 anni in agosto.
Questo video mostra il suo cammino verso il lungo riposo.

Era l'ultimo dei cani sopravvissuti alle operazioni di salvataggio dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, a New York. Ieri, è stato abbattuto in una clinica veterinaria di Houston, nel Texas. Aveva 16 anni. Bretagne, un golden retriever, aveva solo due anni quando insieme alla sua istruttrice, Denise Corliss, prese parte alle operazioni di soccorso della Texas Task Force 1 che fu inviata a New York dopo il crollo delle Torri Gemelle alla ricerca di eventuali sopravvissuti. Bretagne e la padrona rimasero sul posto per 10 giorni. "Quando arrivammo al World Trade centre, non riuscii a credere a quello che avevo davanti agli occhi. Poi ho guardato Bretagne e lei reagì subito, stoicamente, e si diede subito da fare", disse Corliss in una recente intervista. Il cane è ricordato anche per aver preso parte alle operazioni di soccorso in seguito all'uragano Katrina, nel New Orleans.
Un video commovente documenta gli ultimi minuti della vita di Brittany, circondata dall’affetto e da tutti gli onori dei suoi colleghi umani. Impossibile non lasciarsi coinvolgere da quelle sequenze in cui vediamo quel tenero esemplare anziano, camminare a malapena, che ha ancora il coraggio di scodinzolare…




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento