giovedì 30 giugno 2016

POPEYE, IL CANE EROE CHE HA SALVATO 17 CAVALLI/FANTASTICO, DA LEGGERE



Premiato per aver salvato la vita a 17 cavalli. È il riconoscimento assegnato a Popeye dall’associazione dei veterinari del Quebec per il coraggio dimostrato durante un incendio.
I fatti, raccontati dal Toronto Sun, sono avvenuti in un centro equestre poco lontano da Montreal che, nel cuore della notte, andò in fiamme. In quei momenti di terrore, Gilles Godbout, proprietario della struttura, voleva cercare di salvare i suoi 30 cavalli, ma gli animali terrorizzati si rifiutavano di muoversi.
«Popeye sapeva cosa fare - ha raccontato Godbout alla QMI Agency durante la cerimonia di premiazione -. Ho aperto le stalle e l’ho mandato a convincere i cavalli a darsi una mossa. A suon di morsi sulle zampe ne ha salvati 17».
Un coraggio incredibile da parte del mastino napoletano che è rimasto dentro la stalla sin quando il soffitto non è crollato. L’ultimo cavallo è uscito con la criniera in fiamme.
«Non so come ringraziarlo - ha detto commosso l’uomo -. Lui non ha esitato un minuto. Sarebbe morto per me, se fosse stato necessario».


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento