lunedì 6 giugno 2016

Omni, la gatta senza occhi ha ritrovato casa


La proprietaria ha percorso oltre 4345 km per riportarla sul suo divano

L’hanno chiamata “Omni”, diminutivo di Omnipotent (Onnipontente). E in effetti questa gattina sembra in grado di fare qualunque cosa: priva di entrambi gli occhi dalla nascita, la felina è riuscita a sopravvivere per cinque giorni da sola e randagia prima che qualcuno la ritrovasse per restituirla alla sua famiglia.

Brian Clines, il suo proprietario, l’aveva trovata nel Baharain (Medio Oriente), durante il servizio militare per la Marina statunitense. Nella sua nuova casa in Oklahoma (Stati Uniti), la gatta, nonostante la sua disabilità, si era subito resa molto indipendente dimostrando una gran capacità di orientarsi per il cibo, la lettiera e gli altri spazi. Una capacità che l’è stata utile quando si è trovata sola in mezzo a una strada.

Clines l’aveva lasciata a un suo amico perché aveva impegni di lavoro full-time, ma, forse perché disorientata dal nuovo ambiente, Omni ha deciso di scappare. Per sua fortuna, dopo cinque giorni, qualcuno l’ha trovata e portata al Midwest City Animal Welfare.

La storia ha un lieto fine che è pieno d’amore: grazie ai dati contenuti nel microchip, i volontari della struttura hanno preso contatto con la madre di Clines. La donna, che vive in Florida, vista l’impossibilità del figlio a badare alla micia, è salita in auto e ha fatto una vera maratona su quattroruote: ha percorso oltre 4300 km per riportare l’adorata gattina sul suo divano e prendersi cura di lei.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento