giovedì 30 giugno 2016

CANE, ADOTTATO E RESPINTO 3 VOLTE, SALVA LA VITA ALLA SUA PROPRIETARIA/LEGGI


Un Labrador Retriever ha salvato la vita della sua proprietaria dopo che era svenuta all’aperto in un gelido giorno d’inverno. Già questo basterebbe per rendere speciale questo cane. Ma nel caso di John Boy, la storia è ancora più toccante.
Per prima cosa per le modalità del salvataggio. Il cane, quando si è accorto del malore della proprietaria, è corso a cercare aiuto fin quando, per fortuna, ha trovato un poliziotto.
«Mi ha scodinzolato in modo amichevole finché non sono sceso dalla mia macchina - racconta Jeff Gonzalez, poliziotto del Dipartimento di Polizia di Germantown (Wisconsin) - e poi ha iniziato a correre per un po’, per poi fermarsi per vedere se lo seguivo».
L’ufficiale ha così capito che John Boy lo stava guidando verso casa sua dove la sua mamma, Krystal, era nei guai. Quando è arrivato sul posto ha visto la donna accasciata su una sedia fuori dalla sua porta di casa. Era in pigiama, le sue labbra erano blu e lei era ghiacciata.
In un primo momento l’uomo ha pensato che fosse morta, ma avvicinandosi si è accorto che respirava ancora. Per fortuna Krystal è arrivato in tempo per far intervenire i soccorritori e ora la donna si sta riprendendo in ospedale.
John Boy non si è solo dimostrato un cane intelligente, ma soprattutto un quattro zampe con un grande cuore. Già, perché prima di essere adottato da Krystal, questo cane aveva già trovato tre famiglie diverse ed era sempre stato riportato in canile. Tre rifiuti che nella vita di un cane sono tantissimi e pesano, ma non hanno piegato lo spirito di riconoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento