sabato 18 giugno 2016

Fenia e Tore, il Camminatore..LEGGETE (BELLISSIMA)


Di persone con il cuore grande ce ne sono tante (per fortuna) e di animali che vengono salvati, grazie a loro, altrettanti. Ecco la storia di Fenia raccontata da Bettina dell’Associazione Razza Bastarda:


“Una delle esperienze più belle per noi come associazione è stata rendersi conto che l’Italia, anche quella più disastrata, è piena di persone meravigliose che si dedicano, nel loro piccolo, agli animali in difficoltà. Senza sollevare clamore, lontano dai riflettori. Come Fenia, per esempio. Fenia vive in un paese dell’entroterra siciliano. L’estate scorsa, tornando a casa si è imbattuta in un pugnetto di ossa sul ciglio della strada. Si è fermata e dalla macchina, dove aveva la spesa per i cani abbandonati cui porta da mangiare, ha preso una scatoletta. Il randagino quasi incredulo si è mangiato di fronte alla ragazza 800 gr di umido. Da quel giorno Fenia l’ha incontrato sempre in punti diversi del paese, non riusciva mai a capire dove dormisse fino a quando un giorno se lo è ritrovato sotto casa, stracolmo di zecche. Fenia è corsa in casa, ha preso un prodotto specifico e ha ripulito l’animale. Da quel giorno la ragazza ha chiamato il cane “il Camminatore”, detto Tore, per tutti i chilometri fatti alla ricerca di un po’ di amore e, tutte le sere, sempre da quel giorno, Tore si è messo ad aspettare Fenia, con la sua cagnolina Juve, per fare la passeggiata insieme.
Ora che comincia a far freddo la notte, Fenia lascia aperto il portone e Tore timidamente lo varca edorme nell’androne su un tappetino.
Fenia non fa parte di nessun gruppo, di nessuna associazione. È solo una ragazza con il cuore grande,una ragazza che rinuncia alla pizza con gli amici, alla parrucchiera, ai vestiti e alle scarpe firmate per comperare cibo e dar da mangiare agli animali che accoglie. Per sfamare i randagi fa delle marmellate con la frutta del suo orto (fichi d’india, more, susine) e le vende.


Chi volesse acquistare un barattolo della sua marmellata o adottare Tore, può scrivere ainfo@razzabastarda.org e lo metteremo in contatto con Fenia”.

TAG: associazione razza bastarda

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento