sabato 18 giugno 2016

Che amore di cuccioli/GUARDA


Cucciolo di foca:

Un cucciolo di foca della Groenlandia (Pagophilus groenlandicus) si riposa nel Circolo Polare Artico. La madre riesce a distinguerlo da centinaia di altri piccoli solo grazie al suo odore.



Piccolo di elefante asiatico:



Al momento della nascita i piccoli di elefanti sono già piuttosto grandi, misurano approssimativamente un metro di altezza e pesano all'incirca 91 kg. Vengono allevati per tre anni e raggiungono la maturità fra i nove e i quindici anni.


La lince e il cucciolo:


Le linci sono famose per i ciuffi di pelo nero sulle punte delle orecchie.




Mamma orsa e il suo cucciolo:


Le madri di orso nero americano (Ursus americanus) sono molto protettive nei confronti dei loro piccoli, che vengono accuditi per circa due anni.




Giochi di leopardo:


Un piccolo di leopardo gioca con la coda della madre. Animali solitamente solitari, i piccoli di leopardo vengono accuditi dalle loro madri per circa due anni, periodo in cui imparano a cacciare autonomamente. Al momento della nascita i cuccioli sono di colore grigiastro, privi quindi della tipica pelle maculata che li contraddistingue.




Cucciolo di lince rossa:


I piccoli di lince rossa (Lynx rufus) nascono in cucciolate che possono arrivare a contare fino a sei esemplari, e rimangono con le loro madri più di un anno prima di diventare pienamente indipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento