domenica 15 maggio 2016

IL SERGENTE ADOTTA IL CANE COMPAGNO DI GUERRA IN IRAQ: "VOGLIO CHE SI GODA LA PENSIONE" -VIDEO



NEW YORK - Era stato costretto a lasciare l'esercito dopo anni diguerra in Iraq, e dovette anche congedarsi da Robbie, il pastore tedesco che lo accompagnava durante alcune operazioni militari. OraDavid Simpson, dopo aver scoperto che anche il cane era stato mandato in pensione, ha deciso di adottarlo.
Per raggiungere Robbie, che si trovava nell'allevamento della base militare dell'Air Force a Spangdahlem, in Germania, David è volato personalmente dagli Stati Uniti. Il tutto per l'ingente somma di oltre duemila dollari. Il momento dell'incontro è veramente toccante, e David ha spiegato così il dramma di quando fu mandato in pensione dall'esercito: «Robbie mi ha accompagnato ovunque per quattro anni. Era diventato il mio migliore amico, e lasciarlo è stato straziante. Inoltre, poteva essere dura anche per lui, non si può mai sapere come possa reagire un cane di fronte a questi cambiamenti».




L'esercito, circa un anno fa, ha acconsentito all'adozione e Robbie ora è il nuovo cane di casa Simpson: gioca con i bambini di David e si trova decisamente a proprio agio in giardino. «Ha fatto il suo dovere, ora voglio che si goda la pensione», ha aggiunto il sergente.








Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento