giovedì 18 agosto 2016

Mette a rischio la sua vita per salvare il suo cane dal camion in fiamme


Un camionista ha rischiato la sua vita per salvare il suo cane dal mezzo in fiamme. Wade Newman ama troppo il suo Snowflake (“Fiocco di neve”) e farebbe di tutto per lui e lo ha dimostrato ampiamente.



Durante un viaggio in Canada, il suo camion ha avuto un incidente con un altro veicolo ed è stato avvolto dalle fiamme. Mentre l’altro cane, Sasha, è riuscito a fuggire illeso, Snowflake, un barboncino nero, è rimasto bloccato all’interno del mezzo. Nonostante fosse già ferito e ustionato, Newman non ha avuto dubbi: si è lanciato comunque fra le fiamme per salvare il suo “fiocco di neve”.
Un gesto altruistico che non è passato inosservato: lo Winnipeg Humane Society (Whs), associazione animalista del luogo in cui è avvenuto l’incidente, ha deciso di aiutarlo nel sostenere le spese mediche che, nella sola prima settimana, hanno superato i 2000 dollari (circa 1776 euro). «E’ sopravvissuto all’incidente solo perché il suo proprietario è tornato a salvarlo dalle fiamme. Quando l’abbiamo saputo, abbiamo deciso di aiutarlo in ogni modo possibile».



Snowflake ha riportato ustioni sulla maggior parte del corpo, ma nonostante questo ha dimostrato sin da subito una gran voglia di vivere: «E’ un cane incredibile - hanno detto i veterinari della Whs -. Il giorno dopo l’incidente era completamente ricoperta dalle bende, ma nonostante questo riusciva ad aver voglia di scodinzolare quando ci vedeva».



Ora bisogna aspettare e sperare che le cure facciano il loro corso, ma con così tante persone che la amano, sono molte le speranze di poterla rivedere correre felice con il suo amato camionista e l’amica Sasha.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento