venerdì 16 settembre 2016

Accade in Indiana: un cane cieco e il suo amico trovano casa. LEGGI


Quando nel rifugio hanno provato a separarli, i due ne hanno sofferto. Una famiglia ha deciso di prenderli entrambi


Una coppia di cani ha conquistato i cuori dei volontari del rifugio che li accoglieva in Indiana (Stati Uniti). Muellas, un mix Rat Terrier, e Hercules, un mix Labrador-Pit Bull, erano stati abbandonati nel febbraio scorso, quando il loro proprietario aveva deciso di non potersi più prendere cura di loro.



Muellas è cieco e si affida in tutto al suo amico Hercules. Quando il rifugio ha tentato di separare i due, Muellas è caduto in depressione ed Hercules ha iniziato a piangere ininterrottamente.



I volontari del Fort Wayne Animal Care & Control, il rifugio che li ha accolti, hanno così capito che i due amici non potevano essere separati e hanno deciso di tentare di proporli come adozione di coppia.


Una scelta difficile visto che, oltre all’handicap di Muellas, i due cani sono anziani, avendo 8 anni ciascuno. Ma il destino per i due stava per cambiare: una famiglia dell’Ohio li ha visti durante un programma televisivo e si è subito innamorata della formidabile coppia.

Stavano cercando di risparmiare dei soldi per poter adottare un animale da compagnia ma, quando hanno visto che le tasse di adozione per i due quattro zampe erano state pagate da un donatore anonimo, l’hanno preso come un segno del destino. 


Sono partiti in auto per andare a conoscere Muellas ed Hercules, ed è stato subito un colpo di fulmine. «E’ stato davvero emozionante vedere la coppia interagire con la famiglia - ha raccontato Jodi Hamilton, direttore delle pubbliche relazioni del rifugio -. Non avevo mai visto i due cani più felici!».

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento