giovedì 1 settembre 2016

Un escursionista si perde in montagna, un gatto gli mostra la strada per tornare all’ostello/VIDEO



Un’escursione si era perso in montagna nei dintorni di Gimmelwald, Svizzera. Ma a mostragli la giusta via ci ha pensato un gatto.

«Gimmelwald è un villaggio piccolo, ma incredibilmente bello. In realtà mi sono perso nelle montagne circostanti. Era la fine della stagione sciistica, quando mi sono accorto che i sistemi di discesa non funzionavano e che alcuni sentieri erano chiusi» racconta il protagonista di questa avventura sul suo profilo Reddit.



Così, dopo aver girato un po’ in tondo e aver seguito gli impianti di risalita, ha deciso di camminare lungo i binari di un treno nel bel mezzo del nulla. Ma anche in questo caso la sua scelta non lo stava molto aiutando. «Stavo controllando la mia mappa per vedere come poter tornare all’ostello, e mi sono reso conto che l’unica strada “ufficiale” per scendere a valle era seguire un sentiero che però era stato chiuso. E proprio in quel momento ho incontrato un bel gatto».



Il felino si era avvicinato mentre l’uomo si stava prendendo una pausa dalla discesa, mangiandosi uno spuntino e per far riposare la sua caviglia slogata.

«Appena mi sono alzato ha cominciato a guidarmi lungo alcuni percorsi - ha scritto l’uomo -. Sembrava molto cordiale considerando che ero un perfetto sconosciuto. Probabilmente si comportava così perché già abituato dai tanti turisti che ogni anno fanno in quella regione. Camminava davanti a me e continuava a guardarmi quasi per invitarmi a seguirlo. Così mi ha portato dritto al percorso che mi avrebbe riportato a valle».




Un incontro così particolare che l’uomo ha deciso di accendere la sua telecamera e registrare quella scena che ha dell’impossibile. Un gatto da soccorso, in effetti, è cosa abbastanza rara.

GUARDA IL VIDEO:



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento