mercoledì 7 settembre 2016

Il cagnolino Nerone mascotte dell'Anas/VIDEO



SALA CONSILINA. Una storia di abbandono e di amore. Purtroppo accade spesso nel periodo estivo che ci siano episodi di abbandono di cani in autostrada. Uno di questi è stato raccontato dai componenti della squadra del centro di manutenzione di Sala Consilina in provincia di Salerno. Nei primi giorni di agosto, a seguito della segnalazione di un utente al numero verde, si sono recati all’altezza del km 72 per recuperare un cagnolino abbandonato.

Il cane si trovava ai margini della carreggiata, era spaventato ed anche ferito ad una zampa, probabilmente investito da qualche auto in transito.

“Ci siamo fermati – raccontano i cantonieri – abbiamo segnalato ai veicoli di rallentare per consentire di avvicinarci al cane. Abbiamo tentato di tranquillizzarlo, inizialmente era molto diffidente, poi si è avvicinato ed ha cominciato a scodinzolare. Lo abbiamo preso in braccio e lo abbiamo portato subito nel nostro centro di manutenzione. La nostra giornata in quel momento è cambiata, diventata particolare, una giornata da ricordare”

“Nerone”, è questo il nome che i cantonieri hanno dato al loro amico a quattro zampe, soprattutto per il suo colore. Appena portato nel centro di manutenzione Anas gli hanno prestato tutte le cure necessarie e gli hanno dato da mangiare. Tutte le squadre di turno su quel tratto dell’A3 mettono a disposizione il loro tempo anche per seguire ed accudire Nerone. Al momento lo tengono nel loro centro ed hanno anche cucito per lui, una piccola casacca gialla con la scritta Anas. Nerone appare contentissimo di aver trovato nuovi amici, ma nello stesso tempo i cantonieri dell’A3 lanciano un appello a chiunque voglia adottarlo ed accudirlo come stanno facendo loro .




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento