lunedì 19 settembre 2016

Un gatto che era stato smarrito ha stupito tutti tornando a casa con il treno scendendo alla fermata giusta.


È la storia di Charlie, un micio di 13 anni, scomparso per due settimane. I suoi proprietari l’hanno cercato per ore, giorni, ma nulla: di Charlie non vi era più traccia.
Poi l’incredibile notizia: qualcuno l’ha visto mentre scendeva da un vagone di un treno in arrivo presso la stazione di Accrington, la città da cui era scomparso. Secondo quanto ipotizzano i ferrovieri, così come riporta il Laicashire Telegraph, Charlie sarebbe salito su treno alla stazione di Colne, si sarebbe accucciato in un vagone per circa mezzora ignorando sette fermate e attendendo di tornare nel punto di partenza. 


Sceso in stazione, Charlie è stato preso in custodia dai volontari dell’East Lancashire Cats. Ma le sue vicissitudini non erano ancora finite: la scansione del microchip rimandava al vecchio indirizzo, rendendo complicato contattare i legittimi proprietari.


Ma anche questa volta i social network sono stati determinanti: Andy Richards, uno dei volontari dell’associazione, ha pubblicato la foto sul Facebook e il gatto è stato subito riconosciuto da Kinder Kaur, il padre della famiglia dove il gatto vive, ha commentato: «Forse ha voluto solo concedersi una vacanza o stava vivendo una crisi di mezza età. Ha voluto vedere un pezzetto in più di mondo. Siamo molto felici di averlo ritrovato, mia figlia quattordicenne è molto felice».

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento