mercoledì 7 settembre 2016

Treviglio, l'ospedale apre i reparti a cani, gatti e conigli/LEGGI


Reparti aperti agli animali domestici: l'ospedale di Treviglio non sarà più off limits per cani, gatti e conigli. E' stato approvato un nuovo regolamento che consente le visite anche agli amici a quattro zampe. Potranno avere libero accesso in tutti gli ambienti, esclusi alcuni reparti quali rianimazione, anestesia, chirurgia generale, ostetricia e ginecologia. Gli animali domestici dovranno essere in regola e il paziente dovrà compilare un modulo per la richiesta.
Corsie aperte, dunque, a patto che i degenti con cui divide la stanza abbiano dato il loro assenso. Il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio, Cesare Ercole, ha deliberato il nuovo regolamento, anticipando la proposta di legge, ancora in discussione in Regione Lombardia e che, se approvata, introdurrà il libero accesso degli animali domestici accompagnati dal proprietario in tutti i luoghi pubblici.

Il nuovo regolamento dell'ospedale di Treviglio intende facilitare e tutelare il rapporto d’affezione con gli animali domestici, in particolare quale supporto di pazienti fragili ricoverati in ospedale. Disciplinerà anche l’accesso dei cani-guida, oltre che per accompagnare il padrone al capezzale di un parente.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento