giovedì 1 settembre 2016

Henry, il gatto diventato padre adottivo di sei cuccioli./LEGGI


Sei cuccioli abbandonati hanno trovato amore e un inaspettato aiuto in un gatto maschio con un leggero disturbo neurologico, che li ha adottati. La storia viene dal sud-est dell’Alaska, precisamente dalla comunità di Ketchikan: i gattini si chiamano come i figli della serie tv “La famiglia Brady”: Jan, Marcia, Cindy, Greg, Peter e Bobby. Il “padre adottivo”, invece, si chiama Henry ed è un gatto dal pelo arancione di otto mesi.

L’istinto paterno di Henry ha lasciato tutti di stucco e la storia sta rapidamente facendo il giro del mondo. I gattini erano stati abbandonati su un marciapiede, dentro ad una scatola, quando avevano poco più di una settimana di vita. Ora ne hanno tre e sono felicissimi con il loro nuovo papà.


«Fortuna che alcuni bambini li hanno sentiti miagolare mentre tornavano da scuola», racconta Heather Muench della Ketchikan Humane Society.

Anche Henry è un giovane gatto salvato dalla Humane Society. Ha una malattia neurologica che lo rende un po’ instabile quando cammina. Come ha dimostrato, Henry ha anche un forte istinto paterno che è esploso nel momento esatto in cui ha incontrato i sei gattini che la Muench si era portata a casa.

Secondo Heather la tenerezza di Henry verso i piccoli è commovente. «E’ davvero carino. La prima cosa che fa è iniziare compulsivamente a leccarne uno. Passerà delle ore a leccarli, a volte penso addirittura: “Se continua così non avranno più pelo!”. Ma Henry è davvero bravo a lavarli, non dovei lamentarmi, li lava lui al mio posto!».

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento