sabato 17 settembre 2016

Pit Bull salvato in extremis. Veniva utilizzato come cane esca nei combattimenti..leggi la sua storia.


I segni di morsi sul suo viso, le gambe rotte e i denti rotti. Lola era stato utilizzato come cane esca in un anello dogfighting.

Lola è stato scoperto da un ufficiale di controllo animale a marzo dopo che è stato lasciato quasi morto nella Contea di Stark, Ohio.

"E 'stata trovata distesa in un corso d'acqua, attorcigliata in un mucchio di filo spinato," il Dott Jennifer Jellison, un veterinario che si preoccupava per Lola, ha detto: "Lei non riusciva nemmeno ad alzarsi. Un ufficiale ha dovuto strisciare per terra, per arrivare a lei."

Lola è stato portato direttamente in ospedale per animali di Jellison in North Canton, Ohio, attraverso un programma speciale che ha iniziato e che le permette di riprendersi dalle lesioni. Jellison paga per gran parte delle cure di tasca propria.


Lola era in condizioni terribili quando è stata trovata - nessuno sapeva quanto tempo gli restava. Le due gambe anteriori erano rotte - Jellison poteva vedere l'osso fuori - e Lola pesava circa 25 chili, la metà di quello che dovrebbe dovuto pesare.

Jellison e il ​​suo staff hanno dato a Lola tette le cure possibili, pulire le ferite, prendersi cura di lei e guadagnando la sua fiducia.

Durante i cinque mesi di permanenza in ospedale Lola, ha cambiato personalità, è diventata amorevole e tutti si sono innamorati di lei.

"Questo cane ama tutti. Questo cane è così felice di essere vivo", ha detto Jellison. "Non ha mai avuto un letto. Quando ha trovato un letto lei si sentiva felicissima.

Lola ora ha guadagnato peso, e le punture sul suo muso sono guarite, ma le sue gambe sono state irrimediabilmente danneggiate. Una volta era abbastanza forte, il personale presso l'ospedale gli ha dotato di un carrello a ruote.

«Ha fatto passi da gigante", ha detto Jellison.

Alla fine Lola era abbastanza forte per trasferirsi in una casa famiglia, così Jellison si è occupato di cercasre una mamma adottiva.

Lola continua a recuperare e sta migliorando a utilizzare le sue ruote a casa di McCroskey.

"Sta imparando", ha detto McCroskey. "Lei va oltre tutti i giorni."

Lola ama i bambini e le persone.

"Penso che i nostri cani probabilmente le ricordano dei cani che lei feriti", ha detto McCroskey. Lola avrà bisogno di amore e tanta pazienza per sempre a casa per aiutarla a guarire, ma entrambi McCroskey e Jellison sono fiduciosi la famiglia giusta è là fuori.



"Io non so come i cani hanno un tale potere di perdonare", ha detto McCroskey.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento