domenica 4 settembre 2016

Un uomo salva un gatto su un' autostrada e lo adotta/LEGGI


Lo hanno chiamato “Freeway”, come il luogo dove è stato salvato, la “freeway”, l’autostrada. Era lì, terrorizzato e aggrappato a una rete a bordo strada in Arizona (Stati Uniti). Sporco di sangue per le ferite, tremava tutto, mentre le auto sfrecciavano senza fermarsi. La sua vita avrebbe avuto un triste destino se non fosse stato per un uomo che ha fatto quello che nessuno in quel momento aveva il coraggio di fare: fermarsi e salvarlo.

Erano arrivate molte segnalazioni, ma altrettante sconsigliavano di tentare di salvarlo dati i pericoli che questo avrebbe comportato. Ma Richard Christianson non ha ascoltato questi avvisi, ma ha ascoltato il suo cuore. «Lo so, piccola, lo so - dice l’uomo al gatto quando lo raggiunge - Sono qui per aiutarti». E lui, con il muso sporco di sangue, miagola quasi a dire “fai in fretta”.
Il micio è stato poi portato all’Arizona Humane Society dove i veterinari lo hanno curato e rimesso in forma. I fatti risalgono a un mese fa, ma la notizia di questi giorni è che Freeway è stato adottato. E a portarselo a casa è stato proprio Christianson, l’uomo che ha cambiato il suo destino e che gli ha dimostrato che in questo mondo ci sono persone di cui lui può fidarsi.








Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento