giovedì 21 luglio 2016

Buddha, il pitbull preso a sassate dai bambini/VIDEO



È il sempre eccezionale attivista per i diritti animali di Los Angeles, a pubblicare il bel video a lieto fine che riproponiamo in chiusura di articolo.
Le riprese mostrano il salvataggio di Buddha, un mansueto pitbull abbandonato per le strade della cittadina californiana perché, probabilmente, diventato un peso per i suoi ex proprietari.
Il cane, molto docile, aveva cercato rifugio nei pressi di alcune case ma un gruppo di bambini non aveva preso bene il suo arrivo, e gli aveva lanciato addosso dei sassi. Buddha era stato bersagliato così tante volte, e con tale violenza, da aver riportato brutte ferite soprattutto sulla testa che al momento del soccorso risultava ancora sanguinante.




Eldad Hagar e una sua collaboratrice sono arrivati rapidamente sul posto a seguito di una segnalazione, trovando l’animale, afflitto e spaventato, seminascosto dietro alcuni bidoni dell’immondizia.

Il pitbull, desolatamente solo e disorientato, non ha mai mostrato alcun segno di aggressività nei confronti dei suoi soccorritori, che hanno comunque agito con pazienza, lasciandogli tutto il tempo per abituarsi alla loro presenza.
Buddha è stato infine prelevato dalla strada e portato in salvo: per lui si cercherà ora una casa.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento