venerdì 29 luglio 2016

Poliziotto salva un gattino randagio rimasto incastrato nel motore di un’auto./LEGGI


Due agenti di polizia di Brooklyn (New York) sono stati chiamati da un cittadino preoccupato perché un gatto era rimasto incastrato nel motore di un’auto. Capita spesso ai gattini senza casa: cercando rifugio ovunque e un posto caldo dove dormire, finiscono per mettersi in grossi guai.



La fortuna ha voluto che sulla strada di questo micino ci fosse il tenente Passerella, che quando non indossa la divisa blu da poliziotto lavora anche come vigile del fuoco volontario e sa bene come gestire questo tipo di emergenze. «Hai aiutato gatti incastrati sugli alberi, sei capace di tirarne fuori uno da una macchina?» hanno chiesto, quasi scherzosamente, i colleghi a Passarella, ma lui ha preso decisamente sul serio la situazione. Dopo diversi graffi e anche un paio di moine, il coraggioso agente è riuscito ad estrarre il gattino dal motore e a portarlo in salvo.


Un salvataggio che ha entusiasmato i molti che vi hanno assistito, ma ora viene il bello. Oltre ad avergli salvato la vita, l’agente Passerella è anche riuscito a trovare una casa definitiva al piccolo micio che ha solo un paio di mesi. E’ stato infatti adottato da uno dei suoi colleghi e soprannominato, in onore del suo salvatore, Pazzy.



«Sono felicissimo che l’abbia preso con sé una persona che conosco – ha dichiarato Passerella alla Abc –. Così sono sicuro che il piccolo starà bene». Una piccola storia, come si diceva all’inizio, che può far capire però quanto possa essere forte e duraturo il legame con gli animali. E infatti, in pochi giorni, la foto del giovane agente che tiene fra le mani il gattino appena salvato, porgendo le labbra nel gesto di dargli un bacio e col micio tutto arruffato che sembra volerlo ringraziare, ha fatto letteralmente il giro del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento