sabato 23 luglio 2016

Un baby coyote è stato salvato dopo essersi scontrato con un cactus./LEGGI


Un cucciolo di coyote, rimasto ferito a causa di un incontro troppo ravvicinato con un cactus in Arizona, è stato liberato da due dipendenti di un golf club.
La signora Gwen Maxwell, che abita nella cittadina di Sun City West, ha dichiarato che stava facendo una passeggiata quando ha visto il piccolo che camminava dall’altra parte della strada. L’animale, che aveva la testa e il muso completamente ricoperti da alcuni rami spinosi di cactus, è sparito poco dopo.


Quando la signora è tornata a casa ha sentito dei guaiti, si è affacciata alla finestra e ha visto che il cucciolo era nel suo giardino. “Ho chiamato un vicino e gli ho detto di contattare qualcuno della Protezione animali. Mentre aspettavo ho visto che era arrivata anche la madre che continuava a girare attorno al suo piccolo senza sapere cosa fare.


Si è accucciata sull’erba ed è rimasta a guardarlo per un po’, poi si è allontanata. Aveva un’aria molto triste”. Anche il cucciolo ha lasciato il giardino della signora Maxwell ed è entrato al Pebblebrook Golf Course, un golf club, dove ha avuto la fortuna di incontrare Jose Soto, un giardiniere e Shawn Bordine, un addetto alla manutenzione.


Con l’aiuto di guanti di pelle e un paio di cesoie, i due uomini sono riusciti a rimuovere i rami spinosi dalla testa, dal muso e dalle zampe posteriori del baby coyote. Dopo averlo liberato, sono andati in giro alla ricerca della madre che hanno incontrato poco lontano insieme al resto dellacucciolata. “Qualche ora dopo ho visto che il piccolo era insieme al padre” ha dichiarato Bordine.


“Stavano giocando, poi il papà gli ha dato un paio di leccate e sono corsi via insieme. Sono contento di avere aiutato il cucciolo e di averlo restituito alla sua famiglia. Amo gli animali e quando riesco a fare qualcosa per loro mi sento molto bene”.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento