giovedì 28 luglio 2016

Danielle, soffre della sindrome di Asperger.Ma il suo cane la aiuta ad affrontare la malattia e a impedirle di farsi del male durante gli attacchi./VIDEO



Il video la ritrae in un momento molto difficile e molto intenso, in cui Danielle ha una crisi depressiva. La donna ha deciso coraggiosamente di caricarlo sul proprio canale Youtube e di condividere questa esperienza personalissima, nella speranza di sensibilizzare il pubblico e di mostrare cosa significa vivere con la sindrome di Asperger.

Nel video, però, c’è anche il suo cane Samson, addestrato a calmarla e a impedirle di farsi del male durante gli attacchi. Samson le sta vicino e con le zampe le ferma le mani, in modo che non si ferisca.

«Questo è avere la sindrome di Asperger», ha scritto Danielle nella descrizione del video. «Per favore, non lasciate commenti negativi: si tratta di una vera crisi e non è stato facile aprirmi e condividere cosa significa avere questa malattia»

Nel video si vede Danielle scoppiare in lacrime e colpirsi la testa con i palmi delle mani e Samson che la ferma. Poi lei si siede a terra e il cane si mette vicino a lei e le poggia il muso sulla spalla. «Sembra che la risposta di Samson sia tardiva, ma in realtà lui deve intervenire soprattutto dopo la crisi, perchè spesso mi viene un attacco di panico». Il video è stato visto 600 mila volte.





Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento