venerdì 29 luglio 2016

Cane salva gattini da incendio./VIDEO



Un cane eroico, forte e tenerissimo allo stesso tempo: la casa va a fuoco e lui rischia la vita per portare in salvo un’indifesa cucciolata di gattini. Stremato, viene rianimato con l’ossigeno dai pompieri.

Sembra una storia uscita dal libro Cuore. E’ avvenuta qualche anno fa a Sydney, in Australia. Il protagonista si chiama Leo, è un cane di razza terrier. Mentre faceva la guardia a dei gattini, in

casa, è scoppiato un incendio. Lungi dal fuggire, il cane – nonostante il fumo asfissiante – è riuscito a prendere i gattini ad uno ad uno e portarli fuori, in salvo. Ogni volta rientrare in casa significava poter non riuscire. E invece ce l’ha fatta, anche se dopo l’ultimo salvataggio ha perso i sensi, e ci hanno pensato i pompieri a rianimarlo con maschera di ossigeno e massaggio cardiaco.
Ora stanno tutti bene. I pompieri hanno soprannominato il cane “Smoky” (smoke significa fumo). Anche i mici stanno bene. Altro che “eterna lotta tra cani e gatti”. Questo episodio è l’ennesima prova che gli animali sono intrinsecamente più buoni dell’uomo.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento