martedì 26 luglio 2016

Una pecora è convinta di essere un cane./LEGGI


Una pecora salvata dopo essere stata investita da una macchina e allevata insieme a tre cagnolini crede di essere uno di loro. Lamo, che ha 13 mesi, è così certo della sua identità che recupera i pezzi di legno e le palline che gli vengono lanciate, passeggia con collare e guinzaglio, si mette in piedi su due zampe e tenta di abbaiare.


La pecora non si riconosce affatto con gli esemplari della sua razza e si comporta in maniera totalmente diversa da loro, infatti preferisce cacciare conigli piuttosto che brucare l’erba.


Jennifer Jones, la sua padrona che dirige il Rockfield Animal Rescue, in Inghilterra, ha adottato Lamo lo scorso febbraio, l’ha allattato artificialmente e l’ha trattato esattamente come i suoi tre cani: Wallace, Jack e Judy. “Era un cucciolo terrorizzato quando me lo hanno portato, era ferito e nessuno sapeva da dove venisse” ha dichiarati Jennifer.


“L’ho allevato insieme ai miei tre cagnolini e adesso crede di essere uno di loro. Lamo è molto intelligente e va d’accordissimo con i cani, li segue ovunque e gioca con loro. Non degna di uno sguardo le altre pecore e preferisce gli umani. Cerca di attirare la loro attenzione e fa un sacco di monellerie.


Adora le gite e quando capisce che stiamo andando a farne una si eccita e si scatena scorrazzando dappertutto. Ama anche nuotare ed è molto divertente quando si butta in acqua insieme ai cani” ha concluso la Jones.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento