venerdì 22 luglio 2016

La storia del pitbull David: ecco il video che ha commosso il web/VIDEO



Il suo nome è David e la sua storia sta commuovendo il web. Il video che circola in rete mostra, in tutta la sua crudezza, fin dove può spingersi l’uomo nei maltrattamenti sugli animali.

David, il protagonista di questa storia commovente, è un giovane pitbull che a duro prezzo ha sperimentato la crudeltà umana sulla sua pelle. Vittima di feroci abusi, questo cane è stato ritrovato quasi in fin di vita. Quale possa essere stata la causa scatenante una simile reazione (sebbene nulla può – o dovrebbe – indurre una persona ad una violenza così atroce) è ignoto. Ciò che invece si conosce, fortunatamente, è il lieto fine scritto grazie alle amorevoli cure di chi lo ha salvato.

Umanità a confronto, dunque. Se da un lato c’è la mostruosità di chi ha ridotto David in fin di vita, dall’altra – fortunatamente – c’è il grande cuore di chi lo ha tratto in salvo con affetto e cure amorevoli. L’eroe di questa vicenda è il brasiliano Wilson Martins Coutinho, detto anche (e con giusta cognizione di causa) ‘Il Protettore degli Animali‘. È stato lui a trovare David in condizioni ai limiti del pensabile: visibilmente denutrito, disidratato e con una lacerazione enorme che mostrava brandelli di carne viva nella zona caudale. Eppure grazie alle cure, ma soprattutto all’amore ricevuto, la ferita di David si è via via rimarginata, il suo corpo ha recuperato la massa persa e lui, forse, ha riacquistato un po’ di fiducia verso il genere umano che lo aveva così
devastato.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento