martedì 26 luglio 2016

Cane sopravvive dopo aver inghiottito una catena./LEGGI


Il cane di una coppia inglese è stato salvato con un intervento chirurgico per aver mangiato il suo guinzaglio, una catena di 66 centimetri.

Buster, uno Staffordshire bull terrier di nove mesi, è stato portato in una clinica veterinaria dell‘Ente protezione animali inglese dopo che la sua padrona Jackie Stephenson e il suo compagno Des Connor, si sono accorti che aveva ingurgitato il guinzaglio con cui stava giocando.

Il cane è stato operato immediatamente e il corpo estraneo è stato rimosso dal suo stomaco. “Ero malata ed ero a letto quando Des è salito di corsa in camera e mi ha detto che Buster aveva mangiato il guinzaglio che è una catena che misura circa 65 centimetri.


All’inizio non ci ho creduto, mi sembrava impossibile. Mi sono alzata e ho cominciato a cercarlo dappertutto, ma non c’era da nessuna parte. Buster è sempre stato bravo, non ha mai mangiato né rovinato nulla, non capisco proprio come gli sia venuto in mente di ingoiare una catena!”

Il signor Connor ha raccontato che era al telefono quando Buster è riuscito a prendere il guinzaglioche stava sopra un tavolo e lo ha mangiato. “Quando me ne sono accorto era troppo tardi, ho visto l’ultimo pezzo di catena che spariva nella sua bocca e quando sono riuscito ad afferrarlo l’aveva già inghiottita” ha aggiunto Des.

Anche se il cane non mostrava nessun segno di sofferenza, Jackie e Des lo hanno portato immediatamente al PetAid hospital di Middlesbrough. Mary Tonge, la veterinaria che ha operato il cane, ha dichiarato: “Abbiamo visitato Buster ma non abbiamo trovato niente di anomalo.


E’ stata la radiografia che ha svelato la presenza della catena nel suo stomaco. Per fortuna era rimasta lì, perché se fosse transitata nell’intestino avrebbe potuto ucciderlo. L’operazione è riuscita perfettamente e Buster sta bene. Tra un paio di giorni potrà tornare e casa” ha concluso la dottoressa Tonge.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento