sabato 23 luglio 2016

Una puzzola è l’animale domestico di una famiglia inglese/GUARDA


Stoosh non è un animale domestico qualsiasi, è una puzzola di un anno che è stata adottata da una famiglia inglese quando era cucciola. La moffetta dorme nel letto con i suoi padroni e padroncini e va a spasso col collare e il guinzaglio
. Dale Preece-Kelly, il padrone di Stoosh, ha dichiarato: “E’ un animale molto dolce e intelligente ma anche determinato. Con noi si comporta come se fosse un cane o un gatto, ci riconosce e ogni tanto ci porta radici in dono.


E’ pulitissima, ha un buon odore e ha spruzzato soltanto una volta, quando il nostro cane le ha ringhiato, era spaventata e si è difesa. Evidentemente pensava di essere in pericolo, usare leghiandole che producono la secrezione che tutti temono per l’odore pestifero è davvero l’ultima e unica risorsa che hanno le puzzole“.


Stoosh mangia uova, sia cotte che crude, pollo, frutta fresca e secca e le noci brasiliane sono il suo cibo preferito. Consuma i pasti in una ciotola rosa dove c’è scritto Princess. Ma la moffetta non è soltanto l’animaletto di casa della famiglia Preece-Kelly, la puzzola infatti è stata inserita nel programma di pet therapy svolto dalla Critterish Allsorts, la compagnia di Dale.


“I pazienti la amano molto e lei li aiuta tantissimo. Ha un carattere molto divertente, è affettuosa e adora le coccole. Si mette in grembo ai malati e si lascia accarezzare per ore. Gli animali terapeutici sono fantastici, danno fiducia e amore ai pazienti e chiedono soltanto una carezza”.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento