mercoledì 20 luglio 2016

Trovata tra le braccia del proprietario morto, ora Emma ha una nuova famiglia/leggi


Una vicina lo ha trovato rannicchiato tra le braccia del suo padrone, morto sotto i detriti della sua casa crollata durante un tornado. La triste storia del cane senza nome, però, ha avuto un lieto fine.

Oggi l’animale ha una nuova famiglia e un nuovo nome, Emma. La strada per tornare alla normalità, tuttavia, è ancora lunga: il cane infatti ha subito un forte trauma cranico ed è rimasto sordo da un orecchio a causa del crollo.


«Io e mia madre abbiamo deciso che festeggeremo il suo compleanno il giorno del tornado a cui è sopravvissuta. Quel giorno la sua vita è cambiata e sarà un modo per onorare anche i suoi primi padroni, morti durante la tempesta», ha detto Michelle Shockley, che ha adottato Emma.


Quando è stata trovata dai soccorritori, Emma era ferita e traumatizzata. È stata l’unica della sua famiglia a sopravvivere: i suoi padroni e i loro altri due cani, infatti, sono rimasti uccisi dal tornado. I due anziani sono stati le uniche vittime della tempesta che ha colpito la cittadina di Van, nel Texas, provocando danni per 40 milioni di dollari.

Oggi Emma inizia ad aprirsi con la sua nuova padroncina e a riconoscere il suo nuovo nome. Le ferite, però, devono ancora rimarginarsi e la povera cagnolina continua a mangiare poco e a uscire di casa solo se viene accompagnata da qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento