mercoledì 27 luglio 2016

Un cucciolo di scimmia ha un cane come guardia del corpo/VIDEO



Uno zoo cinese ha affidato un cucciolo di scimmia orfano a un cane che lo protegge dal bullismo dei primati più grandi.

I gestori dello zoo di Jiaozuo City hanno dichiarato la scimmietta era continuamente tormentata e tiranneggiata dai suoi simili, e che sono dovuti intervenire spesso per salvarle la vita.

“Non sapevamo cosa fare” ha dichiarato un portavoce dello zoo “poi abbiamo pensato che se il cucciolo di scimmia avesse avuto una specie di guardia del corpo avrebbe potuto vivere serenamente.

Scegliere Sai Hu, il cane dello zoo, come protettore del cucciolo è stato naturale. Così lo abbiamo messo nella gabbia delle scimmie, sperando che lo proteggesse. E lui lo ha fatto.

Quando il cucciolo viene infastidito, il cane si lancia contro le altre scimmie e le manda via. E la scimmietta è molto furba, ogni volta che sente odore di pericolo salta in groppa al cane e resta aggrappato a lui, in attesa che la situazione torni normale.


Il maschio dominante non è stato affatto contento quando è arrivato Sai Hu. Tenta ancora di organizzare agguati alla scimmietta, ma ormai falliscono tutti, grazie al cane”.

Nel video qua sotto, un’altra bella storia di amicizia tra un cane a una scimmia. Si chiamano Billy e Kiko e vivono in Mozambico.



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento